Maria ha scelto la parte migliore che non le sarà tolta

Maria si è scelta la parte migliore, Gesù Cristo.
È attraverso la fede eucaristica, attraverso la fede dei sacramenti che rinasce la fede e la Chiesa. La fede eucaristica non è una fede accessoria o posta accanto ad altre fedi riguardanti Cristo. Ma è l’unica via d’accesso a Dio, in Gesù Cristo.
Nell’Eucaristia Cristo stesso è corpo donato, sangue versato, Lui stesso, pienezza di anima corpo, divinità. «I discepoli potevano intendere: Questo sono Io, il Messia».
Tolti i Sacramenti rimane una fede vuota di sostanza, vuota di significato, un silenzio assordante, il silenzio di Dio.

Immagine tratta da:
metmuseum.org

Francesco Tosi: 1986 Rimini, avevo così voglia di vivere che sono nato prima di nascere (al quinto mese), poi ho continuato a nascere e rinascere nel corso della mia vita, in spirito, acqua e sangue.
Filosofo per forma mentis e formazione, letterato e Teo-filo per passione, editore digitale per professione, fanno di me un cultore del verbo e servitore della parola (altrui).
Autore di tesi di laurea su un cardinale della Chiesa Cattolica, ex gesuita, von Balthasar, e su un letterato anglicano, Lewis che hanno in comune una visione teo-drammatica dell’esistenza, sto ultimamente dilettandomi nella loro revisione e pubblicazione.

Leave a Reply